La Locanda di Corte è nata nel luglio del 2013 dall’idea di Angelo e Angela, marito e moglie, appassionati di cucina e ristorazione.

 

Hanno iniziato quest’avventura costruendo su misura, in una piccola cantina nel centro storico, un ristorantino che da subito ha riscontrato un grande successo.

 

Inizialmente la Locanda poteva ospitare pochissimi clienti, un massimo di 25 persone per servizio, dato il poco spazio al suo interno e veniva gestita solo da marito e moglie più 1/2 collaboratori.

 

Con il tempo e il grande successo riscontrato, i titolari hanno iniziato a pensare di espandersi ottenendo uno spazio nella bellissima corte di fronte al ristorante, avendo così la possibilità di ospitare più clienti.

 

Nel 2016, dopo aver fatto qualche esperienza in vari locali in Sardegna ed in Italia come aiuto cuoco, il loro figlio Nicola, torna alla Locanda per dare una mano ai genitori.

 

Negli anni la richiesta è aumentata sempre di più sino a portare i titolari a prendere la decisione di acquistare un locale adiacente a quello già in uso.

 

Nel 2019 il ristorante è stato allargato così come la parte esterna  che si trova sulla corte.

Attualmente la Locanda è in grado di ospitare 50/60 clienti per servizio e viene gestita da Angelo, Angela e il figlio Nicola assieme ad un gruppo di 6/8 collaboratori.